HOME

 

 


Per mia esperienza personale l'aloe E' veramente una pianta dalle innumerevoli proprietà utile per moltissime patologie aiuta le cellule sane dell'organismo a svilupparsi........
BUONA LETTURA!!!!!!!!!!!!!
DISTURBI E PATOLOGIE PER LE QUALI CI SONO INNUMEREVOLI TESTIMONIANZE SUI BENEFICI DELL'ALOE VERA O DEI SUOI DERIVATI



A

Acidità di stomaco: l'Aloe normalizza il pH, riduce i fermenti e favorisce l'equilibrio dei batteri simbiotici gastrointestinali.
AIDS: l'Aloe stimola il sistema immunitario favorendo l'equilibrio di linfociti T e B; riduce gli effetti collaterali provocati dai farmaci all'apparato digerente come crampi e stitichezza - e all'apparato urinario come bruciori durante la minzione.
Artrite reumatoide: vedi "Risposta immunitaria".
Asma allergica: effetti "immuno-modulante" e anti-infiammatorio dell'Aloe

B

Batteri, Virus, Funghi, Agenti fermentanti: es. staphylococcus aureus, streptococcus viridans, corynebacterium xerosis, fermenti di candida albicans, piede d'atleta, Herpes Simplex e Zooster, Trichomonas vaginalis.
Bruciature: vedi "Ustioni"
Bruciori di stomaco

C

Caduta dei capelli: l'Aloe Vera manifesta un effetto chimico, simile a quello della cheratina e la composizione del suo complesso di aminoacidi è identica a quelle delle papille e dei follicoli del capello.
Cancro: l'Aloe è ricca di Acemannano, un mucopolisaccaride che interagisce con il sistema immunitario stimolando i macrofagi, globuli bianchi che distruggono anche le cellule tumorali; inoltre, combatte gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia, come perdita dei capelli e nausee - sembra che l'Aloe stimoli il rilascio del fattore Alfa della necrosi del tumore, che blocca il rifornimento di sangue alla massa tumorale.
Candida: grazie all'azione antimicotica e antifermentativa proprie dell'Aloe.
Capillari: l'Aloe Vera favorisce un'azione dilatante sui capillari.
Cardiopatie: grazie anche al contenuto di sali di isocitrato di calcio.
Cicatrizzazione di ferite: più rapida (fino al 50%), poiché ricostruisce i fluidi senza impedire all'ossigeno di arrivare alla ferita.
Cistite: gel di Aloe Vera per via orale e applicazionii locali con Gelly di Aloe.
Colesterolo: presa giornalmente, l'Aloe Vera riduce il tasso di colesterolo poiché contiene un ingrediente che lo emulsiona; inoltre stimola la pulizia e la purificazione del sangue nel fegato.
Colite: azione anti-infiammatoria e disintossicante, calma, protegge e ripulisce l'intestino.
Colite ulcerosa: vedi "Risposta immunitaria.
Congiuntivite: lavaggi oculari con Attivatore all'Aloe diluito in acqua bollita e filtrata.
Crampi
Crohn (morbo di -): vedi "Risposta immunitaria
Cuoio capelluto: per cute secca e prurito lo shampo all'Aloe e Jojoba è molto efficace

D

Denti: l'Aloe Vera svolge un'azione battericida sulla placca; pulitura dei canali; riduce i gonfiori, i dolori ed il sangue dalle ferite.
Diabete: l'Aloe Vera esprime un'azione sostitutiva dell'insulina.
Digestione: ricca di enzimi della digestione, l'Aloe ammorbidisce, reidrata e rigenera l'apparato digerente, stimola la flora batterica, migliora l'assorbimento delle sostanze nutritive e l'eliminazione dei rifiuti.
Diverticolite: vedi "Colite"
Dolori: l'Aloe Vera è anestetizzante, per il contenuto di analgesici naturali, per le proprietà anti-infiammatorie e la capacità di penetrare nel derma.

E-F

Emorroidi
Enterite: l'Aloe Vera è antibiotica, antifermentativa e disintossicante
Ernia iatale
Fegato: l'Aloe Vera aiuta a correggere le disfunzioni epatiche.
Flatulenza: l'Aloe Vera ha proprietà antifermentative e digestive.

G-H

Gengive: antisettica e anti-infiammatoria, l'Aloe Vera è benefica nel trattamento delle gengiviti, parodontiti, stomatiti, sacche gengivali.
Gotta (poliartrite uricemica): benefiche le proprietà anti-infiammatorie dell'Aloe
Gravidanza: l'Aloe contiene una miriade di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e polisaccaridi; è particolarmente ricca anche di acido folico, preziosissimo nella gravidanza.
Herpes Simplex
Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio)

I-L

Indigestione: vedi "Digestione"
Infiammazioni: l'Aloe Vera combina l'azione anti-infiammatoria con la provvista di sostanze ntritive naturali.
Integratore alimentare: qualsiasi dieta moderna è povera di sostanze nutritive essenziali. L'Aloe Vera contiene ben 75 ingredienti, tra i quali 18 dei 20 aminoacidi che si trovano nell'uomo. Secondo una stima prudente, il 75% delle malattie mortali sarebbe da ricollegare all'alimentazione, inclusi gli effetti collaterali dei farmaci ingeriti.
Ipertensione: cicli di Aloe Vera normalizzano la pressione in poche settimane.
Irritazioni intestinali: imputabili più a cause fisiche che allo stress (sintomi: stitichezza, diarrea, dolori addominali, gonfiori, passaggio di muco.

M-N-O

Mughetto: vedi "Candida albicans".
Orticaria cronica
Osteoartrosi: effetto anti-infiammatorio e analgesico, proprio dell'Aloe Vera

P-Q

Parkinson (morbo di -): l'Aloe si è rivelato un buon coadiuvante per ridurre i problemi causati dalla tensione.
Pelle: l'Aloe Vera, oltre ad essere idratante, antisettica, antibiotica ed antibatterica, aumenta da 6 ad 8 volte la produzione di fibriplasti umani (le cellule responsabili della produzione di collagene); tutte queste proprietà favoriscono la rigenerazione cellulare e perciò l'Aloe trova applicazione nella cura di problemi di vario genere, quali: acne, cancro della pelle, cellulite, dermatiti, duroni ai piedi, mani e gomiti, eczema, emorroidi, erpes, impetigine, macchie di età sulle mani, piaghe da decubito, piede d'atleta, porri, psoriasi, rughe (l'Aloe Vera stimola la produzione di collagene e di elastina), smagliature, squame, verruche,

R

Ragadi ai capezzoli: l'applicazione più specifica è quella del Gelly di Aloe.
Rigenerazione cellulare: gli enzimi dell'Aloe Vera creano variazioni chimiche che accelerano la guarigione.
Risposta immunitaria: attivata e/o potenziata. L'Aloe Vera può essere definito come un "modulatore" del sistema immunitario che esprime un'azione di compensazione, sia quando la risposta immunitaria risulti insufficiente, sia quando sia esuberante (=malattie autoimmuni: Colite ulcerosa, colite del morbo di Crohn, Lupus sistematico eritematoso, artrite reumatoide, asma allergica).

S-T

Salmonella: l'Aloe ha un effetto antibiotico ormai ben documentato.
Sclerosi multipla: grazie all'azione di anti-infiammatorio naturale.
Seborrea: principalmente in virtù dell'azione antibatterica, fingicida ed enzimatica.
Sindrome da intestino irritabile: l'assunzione giornaliera di gel di Aloe allevia gli spasmi e normalizza gli episodi di diarrea e stitichezza.
Strappi muscolari: l'Aloe penetra rapidamente e riduce l'infiammazione.

U

Ulcere: le disinfetta, le cicatrizza e ne rigenera i tessuti, siano esse:
Ulcere (stomaco, duodeno, esofago)
Ustioni in genere: applicare il Gelly di Aloe, dopo aver pulito e raffreddato la parte.
Ustioni solari: l'Aloe Vera agisce sia sulle radiazioni UV-B, che sulla disidratazione

V-Z

Varicella: l'Aloe Vera calma il prurito, disinfetta e cicatrizza senza cheloidi.
Vene Varicose: applicare il Gelly di Aloe e bere il Gel quotidianamente.
Veterinaria: contro gonfiori, parassiti (applicazione esterna) e integratore alimentare.


COS'E' ALOE VERA Spesso chiamata la 'Pianta del Miracolo' oppure il 'Guaritore Naturale', Aloe Vera è una pianta dalle infinite sorprese. Predilige i climi caldi e secchi, e molti persone la scambiano per un cactus, ma, in realtà, appartiene alla famiglia del giglio. Sopravvive dove altre piante appassirebbero e morirebbero potendo chiudere i suoi pori per impedirne la perdita di umidità. Ci sono oltre 200 varietà di aloe, ma solo l'Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) è la pianta che ha la maggior utilità per l'uomo grazie alle sue proprietà medicinali. Antichi documenti mostrano che i benefici dell'Aloe Vera erano conosciuti da molti secoli. I suoi vantaggi terapeutici e le sue proprietà salutari sopravvivono da più di 5000 anni. Nel 1862 per primo George Ebers scoprì su di un papiro egiziano, risalente al 1500 avanti Cristo, quanto fosse già nota fin dall'antichità l'Aloe Vera. Medici greci e romani l'usavano con effetti eccezionali come un'erba medicinale. Ricercatori hanno scoperto che le antiche culture Cinese e Indiane usavano l'Aloe Vera. Le regine egiziane le attribuivano un ruolo primario nella loro grande ricerca per la bellezza fisica, mentre nelle Filippine lo utilizzano col latte per le infezione renali. Riferimenti all'Aloe si ritrovano nella Bibbia, e la leggenda dice che Alessandro il Grande conquistò l'isola di Socrotra, nell'Oceano Indiano, per disporre di una buona riserva di Aloe per poter curare le ferite in battaglia dei suoi soldati. Comunque, il rapido progredire della documentazione della scienza medica nel mondo occidentale, e lo spostamento del polo della civiltà verso climi meno temperati, hanno portato in ribasso la popolarità e la disponibilità dell'Aloe Vera che è così caduta in disuso. Oggigiorno, nonostante che le medicine chimiche siano molto efficaci per guarire, il loro uso prolungato porta a complesse interazioni con altre sostanze e farmaci e possono causare degli effetti collaterali terribili per il paziente. Di conseguenza, molti consumatori e scienziati stanno ritornando a prendere in considerazione le più tradizionali e naturali terapie che per molto tempo sono state ignorate. Di conseguenza, l'Aloe Vera ancora una volta sta attirando l'attenzione perché da questa pianta si possono avere molti benefici per la salute e per lo stile di vita. Se si taglia a fette una mela e la si lascia all'aria, la frutta velocemente cambia colore. E cosi con l'Aloe. In natura, il gel contenuto all'interno della sua foglia è ben protetto dalla scorza esterna carnosa che ne impedisce la perdita di umidità e la protegge dall'atmosfera. Una volta che la foglia è stata tagliata, il processo di ossidazione inizia e, se lasciato incontrollato, priverebbe il prezioso gel di molte delle sue proprietà benefiche. La stabilizzazione è il metodo di conservazione del gel che lo mantiene in uno stato il più vicino possibile alla sua forma originale, senza perdere la potenza e l'efficacia originale della foglia fresca. Senza la stabilizzazione, se ne avrebbe un deterioramento, anche sotto refrigerazione. Forever Living Products possiede dei brevetti per il processo di stabilizzazione che le permettono di raggiungere una competenza in Aloe che non è seconda a nessuno. Un distributore di Forever Living Products può ora partecipare al successo di questa eccezionale società portando genuini benefici ai propri clienti in un mercato che non conosce nessuna barriera d'età, di genere o di cultura.

HOME

Torna sù
Home